QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 20°20° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 19 agosto 2019

Attualità mercoledì 03 aprile 2019 ore 12:00

La nuova biblioteca in Piazza del Grano

Tutto pronto per l'inaugurazione dei nuovi locali della biblioteca comunale. Taglio del nastro anche per il nuovo parcheggio sulla provinciale



BUGGIANO — Tutto pronto per l'inaugurazione dei nuovi locali della biblioteca comunale di Buggiano. Il trasloco di tutto il materiale, dalla vecchia sede di corso Indipendenza alla nuova sistemazione di Piazza del Grano, la struttura adiacente al Palazzo Comunale, è stato completato nelle scorse settimane.

I nuovi spazi comprendono anche postazioni informatiche e un'area dedicata a bambini e ragazzi. Nuova sede anche per l'archivio storico, trasferito dal Palazzo Pretorio.

Il taglio nel nastro è previsto per il 6 aprile, alle 11. Alle15,30 dello stesso giorno ci sarà l’apertura ufficiale alla cittadinanza.
Contestualmente all'apertura al pubblico della nuova biblioteca, alle 15 dello stesso giorno si terrà anche l'inaugurazione del piccolo parcheggio realizzato sulla strada provinciale colligiana 29, la via che da Colle di Buggiano porta al borgo di Massa. L'opera è stata possibile grazie ad un Puc (progetto unitario concordato) sottoscritto tra il Comune di Buggiano e un costruttore privato, ha permesso la costruzione di questo piccolo parcheggio che dispone di 12 posti auto, uno dei quali riservato ai disabili, e di 5 di posti per cicli e motocicli.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità