Attualità lunedì 07 gennaio 2019 ore 15:58
Al via i lavori per il nuovo Paese dei balocchi

Presentato in Regione il progetto di riqualificazione del parco di Pinocchio e del territorio di Collodi. Obiettivo: quadruplicare i visitatori
PESCIA — Punta alla riqualificazione di Collodi e del suo territorio e magari a conquistare il titolo di capitale europea dell'infanzia il progetto del parco policentrico Collodi Pinocchio, presentato a Firenze dalla vicepresidente della regione Toscana Monica Barni insieme al sindaco di Pescia Oreste Giurlani e a Piefrancesco bernacchi, presidente della Fondazione nazionale Collodi. L'attuale parco degli amici di Pinocchio è visitato da circa 150mila persone all'anno che potrebbero quadruplicare con il nuovo parco. Costo complessivo dell'operazione, 50mila euro. Primo lotto ad essere realizzato: il nuovo Paese dei balocchi.
Nel progetto sono coinvolti i Comuni di Pescia di Capannori, le province di lucca e pistoia e la fondazione Collodi. La Regione Toscana è il soggetto attuatore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI