Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:59 METEO:PESCIA19°36°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
MotoGp, Bagnaia e la Ducati trionfano in Olanda: la gara in due minuti

Attualità martedì 14 dicembre 2021 ore 10:47

Nuovo direttore sanitario per l'ospedale

Sara Melani
Sara Melani

Cambio al vertice del Santo Stefano dove Sara Melani, 44 anni pistoiese e attuale direttore all'ospedale di Pescia, subentra a Daniela Matarrese



PRATO — Sara Melani è il nuovo direttore sanitario dell'ospedale Santo Stefano di Prato. L'avvicendamento è cosa fatta, con Melani che subentra a Daniela Matarrese la quale lascia per acquisire un incarico in Regione, nell’ambito della Direzione sanità, diritti di cittadinanza e coesione sociale di cui è diventato responsabile Federico Gelli.

Nata a Pistoia, Melani ha 44 anni. Laureata in medicina e chirurgia, subito dopo la specializzazione, già nel 2008, effettua attività libero professionale anche con incarichi, presso l’allora Azienda Usl3 Pistoia con riferimento all'ambito territoriale, vaccinale e trasfusionale. Ha anche contribuito alla riorganizzazione dei servizi sanitari di base presso la ex Azienda Usl 1 Massa Carrara.

Diventa dipendente a tempo determinato nel 2011 nell’azienda sanitaria pistoiese e dopo due anni acquisisce la nomina di responsabilità di referenza complessiva del Presidio Integrato Ospedale-Territorio di San Marcello e quella di responsabile dei presidi territoriali dell’Azienda Usl 3 di Pistoia. Coordina le attività sanitarie territoriali ed ospedaliere dell’area della Montagna pistoiese. Nel 2015 diventa coordinatore sanitario della Società della Salute pistoiese e nel 2016 inizia a lavotare presso la direzione sanitaria del presidio ospedaliero di Pistoia. Nel 2017 diventa direttore del presidio ospedaliero Santi Cosma e Damiano di Pescia, incarico che ha ricoperto fino ad oggi.

“Voglio ringraziare davvero la dottoressa Matarrese per il grande lavoro svolto. Insieme abbiamo affrontato la pandemia e per me è stata un punto di riferimento importante in un momento così complicato", ha detto il sindaco di Prato Matteo Biffoni. E ha aggiunto: "Faccio un grande in bocca al lupo e auguro ovviamente buon lavoro alla dottoressa Melani, la cui competenza e il cui valore la precedono".

Ringrazia Matarrese anche il direttore generale Asl Centro Paolo Morello Marchese, che ha ricordato le difficoltà attraversate con l'emergenza sanitaria: "Un lavoro impegnativo ed intenso, per il quale la ringrazio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
225 positività e nessun decesso nel Pistoiese. Dal bollettino regionale i dati che fotografano le ultime 24 ore sul fronte epidemico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità