Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PESCIA10°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Mercoledì 01 Marzo 2017 ore 13:41

Armati di pistola tentarono di rapinare una coppia

Sono finiti in manette tre uomini di Borgo Loreto, arrestati a Napoli dai carabinieri. Ancora ricercato il quarto componente della banda



UZZANO — Avevano tentato di rapinare armati di pistola una coppia a Uzzano, ma l'uomo aveva reagito e, con l'aiuto dei vicini accorsi sul posto, aveva costretto alla fuga i malviventi.

Martedì scorso i carabinieri hanno arrestato a Napoli tre dei quattro protagonisti dell'aggressione, tutti residenti nel quartiere di Borgo Loreto: si tratta di un 20enne e di un 28enne esecutori materiali e di un 45enne che si era procurato l'auto usata per pedinare fino a casa i coniugi, "adocchiati" poco prima in un fast food di Montecatini mentre si trovavano in compagnia dei figli di 5 e 6 anni.

L'obiettivo della banda erano i due orologi Rolex ai polsi dell'uomo di 43 anni e della donna di 40 anni, di un valore complessivo di 20mila euro.

I fatti risalgono al 4 febbraio scorso, verso le 14,30: durante l'aggressione (l'uomo ha anche subìto un colpo alla testa con il calcio della pistola) la coppia ha reagito e ha chiesto aiuto ai vicini, che sono intervenuti. I due rapinatori hanno pertanto desistito dal tentativo di sottrarre la refurtiva, preferendo fuggire a bordo dell''auto alla cui guida c''era il terzo complice. Tuttora ricercato il quarto componente del gruppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno scoperto il presunto autore dei raid avvenuti tra le province di Pistoia e Firenze. Recuperati oltre 450 dispositivi informatici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità