Attualità sabato 31 ottobre 2015 ore 19:00
Un salto per merenda nel Medioevo

Un viaggio al museo per capire come si mangiava e si viveva nel castello di Monsummano attraverso i documenti dell'archivio cittadino
MONSUMMANO TERME — Si chiama, non a caso, A tavola al castello l'iniziativa in programma domenica 1 novembre a partire dalle 16. L'appuntamento è al Museo della Città e del Territorio.
Si tratta di un vero viaggio a ritroso nel tempo, dove grandi e piccoli saranno catapultati nel Medioevo per capire come si mangiava e si viveva nel castello di Monsummano. Il laboratorio, a cura degli operatori della Cooperativa Le Macchine Celibi, sarà preceduto da una breve visita alla mostra I 7 Antichi: Le carte dell’Archivio Storico comunale di Monsummano Terme, che vede esposti nella sala centrale del Museo documenti originali risalenti al XIV secolo.
L'esposizione è un viaggio attraverso, personaggi, documenti e cariche istituzionali per raccontare storie, società e usi di un'inedita Monsummano medievale.
Prenotazione obbligatoria allo 0572 954463 o al numero 329 3605964
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI