Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 07 ottobre 2015 ore 10:30

Un premio ai giovani lettori

Incontro in biblioteca con un'autrice di libri per ragazzi in occasione della cerimonia di chiusura del concorso "Citazioni in rete"



MONSUMMANO — A scegliere i vincitori del concorso, pensato per ragazzi dai 13 ai 16 anni, è stata una giuria di bibliotecari che ha vagliato i commenti più belli dei partecipanti. I partecipanti stessi hanno scelto, motivandola, la frase che più li ha colpiti dei libri che hanno letto. Alla fine la giuria ha decretato i tre ritenuti più originali. A loro andranno dei buoni premio, mentre alla classe del vincitore saranno consegnati dei libri.

La giornata si arricchisce con la presenza di Annalisa Strada, autrice di narrativa per bambini e ragazzi, presente nella bibliografia proposta con il libro: “Una sottile linea rosa”, vincitore del Premio Andersen 2014 nella categoria libri oltre 15 anni. Annalisa Strada ha svolto nel corso degli anni una serie di lavori in ambito editoriale, ma l’amore per le storie non l’ha mai abbandonata e oggi si trova a vivere la doppia vita di insegnante in una scuola secondaria di primo grado e di scrittrice per ragazzi.

L'appuntamento è per l'8 ottobre alle 9,30 al Museo di arte contemporanea e del Novecento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca