Attualità lunedì 28 settembre 2015 ore 14:15
Una giornata di "Sport per tutti"

Migliaia di partecipanti sono arrivati da tutta la Valdinievole per prendere parte all'iniziativa nell'area sportiva "Sandro Pertini"
PONTE BUGGIANESE — Il bel tempo ha fatto la sua parte, ma certo di attrattive ne aveva tante Lo sport per tutti.
Secondo la Provincia di Pistoia, che ha organizzato l'evento, le persone arrivate nell’area sportiva Sandro Pertini sono state circa 2.500.
Un afflusso quasi inaspettato che ha interessato non solo l’area di Ponte Buggianese ma dell’intera Valdinievole.
Molto soddisfatte le associazioni sportive presenti e soprattutto i bambini che hanno provato l’ebbrezza delle diverse discipline sportive, dall'equitazione al pattinaggio, dal tennis al tiro con l’arco al tiro a segno.
Per i partecipanti è stata anche l’occasione per assistere ad un altro grande evento sportivo: l’arrivo del Piccolo Giro della Toscana, giunto alla sua 31° edizione.
Tanti gli stand allestiti nell'ambito della manifestazione: la filiera corta, con la promozione di prodotti di artigianato locale, la Protezione civile che ha dato vita a prove di primo soccorso, l’Esercito con il 183° reggimento Nembo che è stato oggetto di particolare interesse da parte di adulti e bambini.
Grande soddisfazione è stata espressa da tutti gli enti coinvolti e presenti per l’occasione : dalla Provincia di Pistoia con l’Ufficio sport che ha coordinato l’evento, al sindaco di Ponte Buggianese Pierluigi Galligani all’assessore allo sport Nicola Tesi.
Lo sport per Tutti , arrivato alla sua quindicesima edizione, è progetto provinciale e si svolge ogni anno in più appuntamenti legati al territorio e all’ambiente: uno inizio giugno a Pistoia, uno fine settembre in Valdinievole e uno invernale sulla neve della Montagna Pistoiese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI