Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PESCIA13°17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 21 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam

Attualità martedì 30 aprile 2024 ore 17:50

Primo Maggio di pioggia e scatta l'allerta

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana



TOSCANA — Quella di domani si preannuncia una giornata all'insegna del maltempo con piogge su tutta la Toscana. Come già annunciato dalle previsioni del Consorzio Lamma, è infatti in arrivo una doppia perturbazione che il 1 Maggio transiterà anche sul territorio regionale.

Per l'intera giornata di domani la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana. 

Come reso noto dal presidente della Regione attraverso il suo canale Telegram, le precipitazioni potranno anche assumere carattere di rovescio o temporale, in particolare sulle zone costiere.  Le previsioni parlano di cumulati medi intorno a 20-30 mm, con massimi di 40-60 mm, occasionalmente superiori sulle zone occidentali (Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto).

Possibili forti raffiche di vento e locali grandinate. Previsto mare molto mosso nelle zone di Arcipelago e litorale meridionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Zaini e diari, penne e matite sono stati sottratti alla vendita: mancavano anche di etichettatura sulla composizione ed erano dunque rischiosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca