Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PESCIA10°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Politica Domenica 28 Maggio 2023 ore 07:00

Ballottaggi, seggi aperti per scegliere i sindaci in 6 città toscane

urna elettorale

A Massa, Pisa, Siena e ancora a Campi Bisenzio, Pescia e Pietrasanta cittadini di nuovo alle urne per il secondo turno delle amministrative 2023



TOSCANA — Seggi aperti da stamani 28 Maggio alle 7 per scegliere i sindaci di Massa, Pisa, Siena, Campi Bisenzio, Pescia e Pietrasanta nel turno di ballottaggio delle elezioni amministrative 2023.

Si vota oggi domenica 28 Maggio dalle 7 alle 23, e poi ancora domani lunedì 29 Maggio dalle 7 alle 15. Lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Nelle città i cui cittadini tornano a votare al al primo turno del 14 e 15 Maggio scorsi nessuno dei candidati aveva ottenuto il 50% più uno dei voti necessari a conquistare la fascia tricolore. Ma ecco le sfide nei Comuni interessati.

I candidati nelle città al voto

A Massa si confrontano Francesco Persiani e Enzo Romolo Ricci. A Pisa si misurano al ballottaggio Michele Conti e Paolo Martinelli. Sfida in rosa a Siena tra Nicoletta Fabio e Anna Ferretti.

A Campi Bisenzio il futuro sindaco sarà scelto tra Leonardo Fabbri e Andrea Tagliaferri. A Pescia i due contendenti alla carica di primo cittadino sono Riccardo Franchi e Vittoriano Brizzi, mentre a Pietrasanta la sfida è tra Alberto Stefano Giovannetti e Lorenzo Borzonasca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 33 anni, sarebbe riuscito a scavalcare il muro dei passeggi e poi quello di cinta con una corda rudimentale. E' stato bloccato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità