Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PESCIA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La lunga coda per il casting di «Il Diavolo veste Prada2» a Milano tra mal di piedi e caldo (e in molti sono vestiti come nel film)
La lunga coda per il casting di «Il Diavolo veste Prada2» a Milano tra mal di piedi e caldo (e in molti sono vestiti come nel film)

Attualità venerdì 26 gennaio 2024 ore 13:30

Anticiclone di giorno e gelate di notte, meteo in altalena

sole e neve

Nelle previsioni per il fine settimana temperature minime in calo anche sotto zero e massime in aumento ben oltre le medie. La parola ai meteorologi



TOSCANA — Nubi e nebbie, tepore di giorno e gelo di notte con temperature anche sotto zero: è un meteo in altalena quello che si prepara in Toscana per il fine settimana. Le previsioni elaborate dai meteorologi del consorzio Lamma annunciano una divaricazione fra temperature minime in calo e massime in aumento ben oltre le medie stagionali per effetto dell'anticiclone Zeus, con gelate mattutine anche estese in pianura.

Per domani, sabato, è atteso cielo molto nuvoloso o coperto fino alle prime ore della mattina per nubi basse e nebbie. Poi si rasserena nella seconda parte della giornata. Notti più fredde in pianura lasceranno il posto a una giornata con massime in aumento fino a punte di 16, anche 18 gradi.

Sereno il cielo della domenica, anche se foschie e nebbie a banchi saranno pronte ad affacciarsi nelle vallate più interne. Le temperature? Sempre a doppio registro: in calo le minime, anche sotto zero a Firenze e Arezzo, con locali gelate, pressoché stazionarie le massime su valori superiori alle medie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità