Un pezzo di neve vola dal tetto di un'auto e si schianta sul parabrezza: il video della dashcam fa paura
Attualità mercoledì 04 dicembre 2024 ore 18:30
Alluvione 2023, c'è più tempo per chiedere i danni
Con un'ordinanza è stato prorogato il termine per la rendicontazione del contributo di immediato sostegno a cittadini e imprese. Ecco le novità
TOSCANA — Sono stati prorogati i termini per la rendicontazione del contributo di immediato sostegno per i cittadini colpiti dall'alluvione del Novembre 2023: il nuovo termine è il 30 Giugno 2025. A concedere più tempo alle popolazioni danneggiate è un'ordinanza varata dal commissario straordinario per l'emergenza, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Le spese ammissibili a contributo sono adesso quelle sostenute fino al 31 Dicembre 2024.
Non solo, però, perché sono stati prorogati anche i termini per la realizzazione delle spese e per la presentazione della rendicontazione al 31 Marzo 2025 di imprese agricole, di pesca e acquacoltura.
"E' importante - dettaglia il presidente Giani sui suoi canali social - caricare le spese sostenute sul portale: prima vengono caricate e prima è possibile procedere all'istruttoria del pagamento".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI