Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 10 settembre 2023 ore 14:25

Scuola, verso la prima campanella con l'incubo Covid

studenti

Mentre la variante Eris spinge in alto i contagi, i presidi sono pronti a distribuire mascherine e gel consigliando di evitare assembramenti



ROMA — Distribuzione di mascherine nelle scuole che ne faranno richiesta e consiglio di evitare assembramenti: così i presidi guardano alla prima campanella, quella che darà avvio all'anno scolastico 2023-2024 col ritorno dell'incubo Covid.

La variante Eris che si fa largo anche in Toscana, dove il ritorno in classe è in calendario per il 15 Settembre, spinge in alto i contagi in un'impennata che ha portato il ministero della salute a diramare una nuova circolare su accessi a ospedali ed Rsa e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a lanciare un appello alle vaccinazioni.

Il tutto proprio nell'imminenza del ritorno a scuola, con quel che implica sotto il profilo della mobilità e dei trasporti e degli assembramenti in generale. In settimana è previsto un incontro per fare il punto della situazione, mentre i presidi affilano le armi in termini di mascherine di protezione e gel disinfettanti. Il timore è quello di una nuova ondata.

Il ministero della salute raccomanda di adottare le precauzioni valide per evitare i contagi nella maggior parte delle infezioni respiratorie: indossare la mascherina, rimanere a casa se si è sintomatici fino alla scomparsa dei sintomi stessi, lavare le mani ed evitare i contatti con persone fragili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità