Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 18 luglio 2019 ore 10:07

Pugile picchiò e uccise imprenditore, la condanna

Nicolas Berardi è stato condannato a 10 anni di carcere con rito abbreviato per aver ucciso con un pugno l'imprenditore Antonio Rossi



SANTA CROCE SULL'ARNO — E' stato condannato con rito abbreviato dal giudice dell'udienza preliminare Donato D'Auria del Tribunale di Pisa a 10 anni di carcere Nicolas Berardi, il giovane ex pugile di Montecatini Terme che nell'agosto scorso uccise con un pugno l'imprenditore Antonio Rossi, 70 anni, di Santa Croce.

Inizialmente Berardi, 22 anni, era accusato di lesioni gravissime, poi Rossi morì in ospedale e il capo d'imputazione divenne omicidio preterintenzionale.

Tutto avvenne il 23 agosto 2018 quando Berardi, secondo l'accusa, colpì Rossi nel suo autonoleggio al culmine di una lite. Il pugno mandò l'anziano imprenditore a sbattere contro uno spigolo del tavolo. Antonio Rossi non si riprese più e spirò otto mesi dopo in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno