Cronaca venerdì 04 ottobre 2024 ore 18:45
Finge di vendergli auto usate poi scappa coi soldi

L'imprenditore toscano si è rivolto alla Finanza dopo aver capito di esser stato truffato per quasi 62mila euro. Le indagini hanno portato a Padova
PROVINCIA DI PISTOIA — La Guardia di Finanza di Montecatini Terme, nei giorni scorsi, ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia, recuperando 72.561 € che, sulla scorta delle indagini svolte, costituirebbero i proventi di diverse truffe perpetrate da una 36enne, di Padova, ritenuta responsabile, fatta salva la presunzione di innocenza fino alla sentenza irrevocabile di condanna, di aver raggirato diverse imprese.
Le investigazioni sono scaturite dalla denuncia presentata, nell’agosto scorso, presso la Compagnia della Guardia di Finanza di Montecatini Terme, dal titolare di un’impresa della Città Termale che aveva deciso di rivolgersi alle Fiamme Gialle, in quanto, dopo aver versato € 61.927 quale acconto l’acquisto di alcune autovetture usate, alla sedicente rappresentante di un operatore del settore, non era più riuscito a contattarla.
Le conseguenti indagini consentivano di rilevare che il denunciante era stato effettivamente raggirato da una persona residente
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI