Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PESCIA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 03 novembre 2023 ore 09:19

Dopo la tempesta si cercano dispersi

La situazione nel Pratese
La situazione nel Pratese

All'alba dopo la violenta perturbazione che ha messo in ginocchio la Toscana alcune persone mancano all'appello. La ricognizione aerea dopo il disastro



TOSCANA — L'alba dopo la tempesta che ha messo in ginocchio la Toscana oltre che con tre vittime si è levata anche con due persone disperse nel Pistoiese, a Lamporecchio, e 2 nel Fiorentino, a Campi Bisenzio. In quest'ultimo caso a metà mattina una delle persone che risultavano introvabili è stata reperita in vita: si tratta di un uomo di 72 anni.

A Lamporecchio invece i dispersi erano due coniugi la cui auto è stata travolta dall'acqua esondata: la vettura è stata rinvenuta nei pressi di un torrente al confine col territorio comunale di Vinci, e poche ore dopo è stato trovato anche il corpo dell'uomo, 70 anni. Sono in corso le ricerche della moglie, una donna di 65 anni, da parte dei vigili del fuoco anche con mezzi anfibi e nuclei acquatici. 

L'area pratese è finita sott'acqua, ed è lì che si piangono due delle vittime. La ricognizione aera di stamani sulle zone colpite testimonia il disastro avvenuto.

I vigili del fuoco hanno effettuato centinaia di interventi. Il dispositivo di soccorso è stato potenziato a 403 unità, operative tra le province di Firenze, Pistoia, Pisa, Livorno e Prato. 

In azione tre elicotteri, sommozzatori, squadre in assetto acquatico e fluviale, giunti in rinforzo anche da Lazio, Campania, Umbria, Piemonte, Puglia, Calabria e Lombardia con 4 mezzi anfibi. 

Numerose le operazioni di soccorso a persone bloccate in auto nei sottopassi, allagamenti di strade e scantinati di edifici, alberi caduti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il sorvolo delle aree tra Firenze e Pistoia con l'elicottero dei vigili del fuoco AW139 Drago 140
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro