Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 10 novembre 2019 ore 19:25

Autostrada sicura, sedici caprioli presi in A11

Venticinque chilometri chiusi al traffico per un’ora e mezzo. Gli animali sono stati catturati vicino al casello di Pistoia e trasferiti in montagna



PISTOIA — Si è conclusa l'operazione di cattura dei caprioli programmata sull'autostrada A11 per prevenire il rischio di incidenti, molto frequenti nel tratto tra Prato ovest e Montecatini proprio a causa della presenza degli animali. Il bilancio è di sedici capi catturati con delle reti, bendati e trasferiti in appositi contenitori per essere trasferiti nella vicina riserva dell'Acquerino per essere liberati.

L'operazione ha comportato la chiusura dalle sei di venticinque chilometri di autostrada e si è concentrata nella zona a fianco del casello di Pistoia, nel boschetto alle spalle dell'ospedale San Jacopo dove i caprioli avevano trovato dimora. A renderla necessaria, il rischio elevato di incidenti che la vicinanza dell'autostrada al rifugio degli animali comportava. 

La battuta di "caccia" è terminata poco prima delle nove, in anticipo dunque rispetto all'orario previsto delle 12.

L'operazione vha coinvolto Regione, polizia provinciale e polizia stradale insieme ai veterinari ed è stata accompagnata da una fitta nebbia che fin dalle prime ore del giorno si è addensata sulla piana fiorentina fino a Pistoia. Pochi, i disagi al traffico, molto ridotto a quell'ora. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca