Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PESCIA19°26°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert Redford con i baffi e il cappello da cowboy in "Butch Cassidy"
Robert Redford con i baffi e il cappello da cowboy in

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 10:22

Anziana muore per sospetta 'mucca pazza'

La signora aveva 76 anni e abitava a Pescia. La Asl Toscana Centro non ha ancora confermato la diagnosi. Primi sintomi a inizio aprile



PESCIA — La Asl Toscana centro non ha ancora confermato al cento per cento la diagnosi ma potrebbe essere deceduta per encefalopatia spongiforme bovina, conosciuta anche morbo della mucca pazza, una donna di 76 anni residente a Pescia.

A tirare in ballo la malattia sono stati al momento i sanitari della struttura di Bologna dove è stata effettuata l'autopsia.

La signora ha cominciato a sentirsi male in aprile e inizialmente i medici avevano ipotizzato una improvvisa insorgenza dell'Alzheimer. Poi le condizioni sono peggiorate fino al ricovero in ospedale dove la donna è spirata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità