Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PESCIA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 04 maggio 2024 ore 18:45

Vigile del Fuoco deceduto, vandali no vax al cimitero

Le scritte apparse all'esterno del cimitero

Il luogo di sepoltura del 50enne vittima di un malore è stato coperto da scritte contro il vaccino. Il sindaco: "Denuncia alle forze dell'ordine"



PESCIA — Neppure dopo la sepoltura c'è stata pace per Samuele Del Ministro, il Vigile del Fuoco di 50 anni scomparso tragicamente dopo un malore mentre si trovava in servizio a Torino, nel distaccamento Lingotto.

Su Facebook, infatti, la moglie Stefania Berti ha denunciato alcune scritte che sono comparse al cimitero di Pescia, dove il Vigile del Fuoco è stato sepolto. "In quei mesi terribili del Covid il suo unico pensiero non era per se stesso, ma per le tante persone intorno a noi che bisognava proteggere - ha scritto - se gli avessero detto che nel vaccino c’era la candeggina se lo sarebbe fatto iniettare lo stesso, perché è così che si comporta una persona di valore, che pensa prima agli altri e poi a se stesso. E un Vigile del Fuoco quell’altruismo ce l’ha dentro fin da prima che indossi il casco per il suo primo giorno di lavoro".

"Gli atti vandalici lo facevano profondamente arrabbiare - ha aggiunto - perché aveva un enorme rispetto della cosa pubblica, e quel rispetto l’ha insegnato e trasmesso ai suoi figli in ogni modo possibile. Chi ha commesso questo gesto ignobile non solo non conosceva Samuele, ma ha infangato il suo ricordo e la sua memoria".

Anche il sindaco di Pescia, Riccardo Franchi, ha condannato il gesto. "Abbiamo già denunciato alle forze dell'ordine, le quali ci auguriamo che riescano ad individuare i responsabili grazie anche alle telecamere della zona - ha spiegato - non si sono fermati nemmeno davanti ad una tragedia immane che ha sconvolto la nostra città come la morte di Samuele. Abbiamo subito attivato l'ufficio tecnico per intervenire e momentaneamente coprire questa ignominia che Pescia non meritava assolutamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana l'esercitazione del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente. Al lavoro per procedure operative sempre più efficaci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità