Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 08 maggio 2020 ore 07:00

Uncem, Giurlani condannato dalla Corte dei Conti

L'ex presidente di Uncem Toscana, e sindaco di Pescia, dovrà restituire 724mila euro di soldi pubblici. Oreste Giurlani ha annunciato il ricorso



PESCIA — L'attuale sindaco di Pescia Oreste Giurlani è stato condannato dalla Corte dei Conti a pagare 724mila euro per spese e rimborsi che avrebbe effettuato quando era presidente dell'Uncem Toscana, l'Unione dei Comuni montani, negli anni tra il 2012 e il 2016, per le quali è in corso il processo penale al tribunale di Firenze per il reato di peculato.

Il danno patrimoniale, secondo quanto stabilito di giudici contabili, deriverebbe da "somme di denaro pubblico spese e non documentate, da rimborsi spese di cui non è stata dimostrata la necessità né la natura istituzionale e per per incarichi di collaborazione che Giurlani si sarebbe autoconferito". L'ex presidente Uncem ha annunciato che farà ricorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno