Cronaca martedì 09 settembre 2025 ore 08:02
Ore di angoscia per una donna dispersa nel bosco

Un tecnico del soccorso alpino che si trovava in quell'area ha incontrato il marito della signora intento a cercarla: così è scattato l'allarme
PESCIA — Ore di angoscia in Valdinievole per una donna dispersa nel ventre del bosco a Vellano, nel territorio comunale di Pescia. La signora è stata infine ritrovata: i soccorritori hanno udito la sua voce chiedere aiuto, e così sono riusciti a raggiungerla e riaccompagnarla fino alla strada con gran sollievo di tutti.
L'intervento, domenica scorsa, era scattato dopo che un tecnico del Soccorso alpino e speleologico della Toscana della stazione Appennino che si trovava in quella zona ha incontrato il marito della donna intento a cercarla autonomamente.
Da lì le ricerche, che hanno coinvolto oltre alla squadra Sast anche vigili del fuoco e soccorso alpino della guardia di finanza. I tecnici Sast si sono concentrati nella zona della Cava Nardini. Poi quella voce e il recupero della signora.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI