comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 17°19° 
Domani 14°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
Fase 3, Conte: 'Nostro indirizzo politico ha funzionato'

Cronaca giovedì 26 settembre 2019 ore 19:20

Neonata muore due ore dopo il parto

Inutili i tentativi di rianimare la piccola. Il dramma è avvenuto all'ospedale Santi Cosma e Damiano. La Asl: "Parto regolare"



PESCIA — Questa mattina una neonata è deceduta due ore dopo aver visto la luce nell'ospedale Santi Cosma e Damiano. Al momento del decesso la piccola era insieme ai genitori, nella sala travaglio-parto. Come si legge in un comunicato dell'Asl, improvvisamente le sue condizioni cliniche si sono aggravate, circostanza che i sanitari hanno definito "inspiegabile" visto che tutto, fino a quel momento, si era svolto regolarmente: il parto era stato fisiologico e i parametri vitali rilevati sulla piccina tutti nella norma.

Quando è scattato l'allarme, gli anestesisti hanno praticato sulla bambina le manovre rianimatorie, in collaborazione con l'equipe della sala parto, ginecologo, ostetriche, infermiere e pediatra, mentre veniva attivato il servizio di trasporto neonatale protetto. Ma è stato tutto inutile.

L'Azienda Sanitaria ha incaricato il responsabile aziendale del rischio clinico di effettuare tutti i controlli del caso sulla correttezza delle procedure seguite dai sanitari. Ai familiari della neonata, sconvolti, è stato messo a disposizione un supporto psicologico.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità