Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PESCIA18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 14:30

Tutto il mondo guarda al turismo sportivo

​Edizione numero 24 per la Borsa del Turismo Sportivo, la più importante borsa europea di settore, che dal 7 ottobre torna alle terme Tettuccio



MONTECATINI — Punto di incontro tra domanda e offerta, il workshop riunisce in sé l’esperienza di 24 anni, durante i quali oltre 3.000 buyer e circa 20.000 seller hanno contribuito alla sua crescita attribuendole il ruolo di una concreta opportunità di business.

La manifestazione è finalizzata alla promozione, al sostegno e al consolidamento dei flussi turistici esteri verso l'Italia per i segmenti specifici del turismo attivo, sportivo e del benessere termale e ospiterà nell'edizione 2016, oltre al mercato online, circa 70 buyer esteri, con opportunità di prendere contatto con circa 250 seller provenienti da tutta Italia.

Gli italiani che amano e praticano lo sport sono in costante aumento. Le stime attuali parlano di circa 27 milioni (20 milioni di amatori, 6,5 milioni di dilettanti e oltre 10.000 professionisti). Un binomio, turismo-sport, che ha dato buoni risultati anche in questo periodo di crisi, fino a diventare un importante segmento dell’economia nazionale: 60 milioni di pernottamenti all'anno nelle strutture ricettive e 10 milioni di viaggi. E Bts 2016 ha una grande novità: il 7 ottobre sarà presentato il nuovo portale dedicato agli operatori del settore: un piattaforma attiva 365 giorni l’anno.

"La Toscana – ha detto l'assessore Ciuoffo - sta raccogliendo adesso i frutti delle scommesse e delle azioni fatte in passato ed i segmenti del turismo legato ad una vacanza attiva e legata benessere, compreso il termale, confermano di essere molto promettenti. La riprova di questo è anche il fatto, per la Bts, di essere arrivata alla sua 24a edizione. E' il segnale che ci siamo mossi e ci stiamo muovendo nella giusta direzione".

Alberto Peruzzini ha spiegato che "la crescita di questo tipo di turismo è confermata dai numeri: a livello mondiale, incluse anche Europa ed Italia, la crescita è stimata nel 20-25% l'anno. Circa un quinto delle presenze, stimabile in 8 milioni circa l'anno, dichiarano di essere spinte a venire in Toscana per una motivazione di tipo sportivo o comunque attivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

STEFANO CIUOFFO SU BORSA DEL TURISMO SPORTIVO NUMERO 24 - dichiarazione
ALBERTO PERUZZINI SU BORSA DEL TURISMO SPORTIVO NUMERO 24 - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità