Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PESCIA14°27°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 15 aprile 2024 ore 18:47

Tre studenti e due insegnanti intossicati in gita scolastica

foto di repertorio
foto di repertorio

Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa



MONTECATINI — La gita scolastica in Toscana ha avuto un esito ben diverso da quello sperato: tre studenti e due insegnanti di una scuola di Salerno sono stati colpiti da nausea, vomito e diarrea in forma acuta, al punto tale da rendere necessario il loro trasporto al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia, che li ha trattenuti in osservazione per alcune ore.

La comitiva campana ha alloggiato in un hotel dove, il 5 Aprile scorso, un'altra scolaresca formata da una cinquantina di persone ha accusato sintomi simili. Dopo questo primo episodio, l'Asl Toscana ha avviato un'indagine epidemiologica sulla struttura a cui adesso ne verrà affiancata una seconda.

Gli alunni e gli insegnanti di Salerno ricoverati a Pescia dovrebbero essere dimessi in serata. Altri ragazzi dello stesso gruppo avrebbero contattato il 118 durante una visita a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caposquadra era di turno di notte quando si è sentito male. Immediato il soccorso col defibrillatore, poi però il decesso in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità