Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca mercoledì 25 ottobre 2017 ore 17:03

False vendite di case per truffare gli anziani

La Guardia di Finanza ha denunciato dieci persone che hanno incassato mutui sostanziosi attraverso falsi contratti di compravendita di immobili



MONTECATINI — Un agente immobiliare, la moglie e altre nove persone sono state denunciate dalle Fiamme Gialle per una truffa organizzata ai danni delle famiglie di quattro persone di età compresa fra i 70 e 90 anni, in difficoltà economiche ma proprietari delle loro abitazioni.

I malfattori convincevano gli anziani a vendere la loro casa e stipulavano un preliminare di acquisto versando una caparra minima. Poi, facendosi firmare dalle vittime speciale procure, organizzavano una falsa vendita ai complici che nel frattempo avevano richiesto un mutuo sulla base di un prezzo di acquisto gonfiato. Quando il mutuo veniva erogato, la banda se lo spartiva.

Tutte e dieci le persone denunciate sono accusate di truffa. L'agenzia immobiliare è stata chiusa e i conti correnti  ad essa collegati sono stati congelati. Le somme depositate ammontano a trecentomila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca