Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca giovedì 12 dicembre 2019 ore 18:05

'Ndrangheta e clan della droga, abbraccio toscano

Un uomo vicino alle cosche calabresi era l'anello di congiunzione con i trafficanti albanesi di marijuana. La copertura era una pizzeria a Montecatini



FIRENZE — I carabinieri di Firenze hanno smantellato un fiorente traffico di marijuana e cocaina che dall'Albania arrivano sulle coste pugliesi per poi finire sulla piazza toscana dove la droga era venduta a 1.400 euro al chilo. 

L'operazione "Sabbia II", scaturita da una prima operazione conclusa a maggio, ha portato a un uomo vicino alla alle cosche calabresi di Zungri, arrivato nel 2016 a Montecatini Terme dove utilizzava una pizzeria come copertura per mascherare i rapporti criminali che intratteneva nell'interesse della 'ndrangheta con i clan albanesi. Nove in tutto gli indagati, sette albanesi e due italiani. Per sei di loro è scattato l'arresto in carcere. 

Al termine dell'operazione i carabinieri hanno sequestrato sessanta chili di marijuana, scoperta nel corso di più operazioni, due delle quali nel fiorentino, a Campi Bisenzio e a Bagno a Ripoli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità