Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 23 novembre 2023 ore 15:20

La Baita di Babbo Natale apre i battenti a Montecatini Terme

La presentazione della Baita di Babbo Natale in Consiglio regionale
La presentazione della Baita di Babbo Natale in Consiglio regionale

Magia di luci ma tecnologia ed esperienze immersive nel nuovo allestimento al Mercato coperto. Tante iniziative, presentazione in Consiglio regionale



FIRENZE — L'atmosfera natalizia si accende a Montecatini Terme col grande ritorno della Baita di Babbo Natale, quello con la barba vera che porta doni speciali durante tutto l’anno come membro di un’importante associazione di volontariato.

Da sabato 25 Novembre 2023 al 1 Gennaio 2024, il vecchio di rosso vestito metterà su casa nel Mercato coperto di Montecatini Terme. Ideata e organizzata da Paolo Grossi di Music Staff Italia, la Baita di Babbo Natale è giunta alla decima edizione.

Patrocinata dal Comune di Montecatini Terme, è stata presentata stamani a Firenze nella sede del Consiglio regionale della Toscana insieme alle moltissime iniziative organizzate a Montecatini per il periodo natalizio. Presenti, oltre a Paolo Grossi e a Babbo Natale, il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Casucci, il sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini, l'assessore comunale al turismo Alessandra Bartolozzi.

La presentazione della Baita di Babbo Natale in Consiglio regionale

La presentazione della Baita di Babbo Natale in Consiglio regionale

L’incidente provocato dal maltempo il 10 Novembre scorso ha reso necessario lasciare la vecchia sede e riallestire in tempi record la Baita di Babbo Natale nel Mercato coperto ma, grazie all'impegno profuso dagli organizzatori, saranno presenti tutte le attrazioni progettate per rendere memorabile questo decennale: il villaggio natalizio sarà ancora più tecnologico e sorprendente di sempre. 

Sul vagone virtuale verso Babbo Natale

Fra le novità, l’esperienza immersiva in un vagone multimediale che farà compiere ai bambini un affascinante viaggio virtuale. Nel percorso di avvicinamento a Babbo Natale, i piccoli potranno partecipare a molte altre attività divertenti, come il laboratorio della pizza dove, indossando cappelli da cuoco e grembiulini, impareranno a fare biscotti e altri impasti, oppure la falegnameria di Mastro Geppetto, dove potranno costruire un giocattolo di legno, o l’atelier di ceramica

E poi l’angolo del trucco, quello delle Simpatiche Mascotte, la magica danza di Babbo Natale, Elfolandia, il misterioso Muschio magico.Infine, la Baita coloratissima e suggestiva, costruita dagli elfi che intrattengono allegramente i piccoli ospiti fino al momento emozionante in cui possono abbracciare il vero Babbo Natale e confidargli quali doni sognano di ricevere il 25 Dicembre.

Nell’area del villaggio saranno presenti anche un mercatino a tema per lo shopping natalizio e un angolo di street food.

Babbo Natale

Babbo Natale quello vero sarà alla Baita di Montecatini Terme

Le date, gli orari, le informazioni

Nel 2022 la Baita di Babbo Natale ha richiamato a Montecatini Terme 21mila presenze

Nel 2023 sarà aperta a grandi e piccini sabato 25 e domenica 26 Novembre, a Dicembre venerdì 1, sabato 2 e domenica 3; giovedì 7, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10; venerdì 15, sabato 16 e domenica 17; sabato 23, domenica 24, lunedì 25 e martedì 26. Ancora, baita aperta il Primo Gennaio 2024.

La Baita di Babbo Natale sarà inaugurata nel Mercato coperto di Montecatini Terme in via Giuseppe Mazzini sabato 25 Novembre alle 9,30. A seguire, alle 10,30, l’apertura al pubblico. Info e prenotazioni: telefono o whatsapp al 338 223 3310.

Non solo Baita

Ma non di sola Baita brilla il Natale di Montecatini Terme, declinato in una miriade di iniziative fra cui la pista di pattinaggio sul ghiaccio nel parco Regio, un trenino itinerante, un luna park in via del Rinfresco e una funicolare illuminata. 

Le installazioni luminose nella pineta saranno accese dalle 16 fino a tarda sera, creando un’atmosfera incantata. Il calendario degli eventi presenta uno spettacolo itinerante che inizia il 2 Dicembre con giocolieri, parate in costume, musica e concerti per intrattenere sia i più piccoli che gli adulti. 

Altre attrazioni includono il Piano Sky, un pianoforte sospeso tra le nuvole, una suggestiva parata chiamata Circotà, e la parata itinerante Les Montgolfières con trampolieri vestiti da mongolfiera. 

Gli spettacoli includono anche canti Gospel, cover delle canzoni natalizie di Michael Bublé, e una performance della Lakeville High School Band composta da circa 110 membri. Questa banda americana si esibirà in una parata il 29 Dicembre, marciando dalle Terme Tettuccio fino a piazza del Popolo. 

Montecatini Alto parteciperà alle festività con eventi speciali per i bambini e iniziative come laboratori, cori Gospel, punti selfie, zampognari, il Natale Jazz, baby dance e concerti. Anche Montecatini Alto si immergerà nell’atmosfera delle nevicate. Il 31 Dicembre, ci sarà un concerto in piazza e il 6 Gennaio l’arrivo della Befana a Montecatini Alto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio - Presentata la 10° edizione della Baita di Babbo Natale
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità