Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PESCIA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 10 novembre 2023 ore 10:55

Dalla Toscana 3 milioni per il cinema, ecco il bando

Sostegno economico a fondo perduto alle produzioni cinematografiche e audiovisive che scelgono il territorio regionale



TOSCANA — Pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione di sovvenzioni a fondo perduto per la produzione di opere cinematografiche e audiovisive, a valere sulle risorse del PR Fesr 2021-2027- Azione 1.3.5 "Sostegno alle imprese culturali" (https://www.regione.toscana.it/-/avviso-pubblico-per-l-assegnazione-di-sovvenzioni-a-fondo-perduto-per-la-produzione-di-opere-cinematografiche-e-audiovisive).

Una novità molto attesa nel settore che grazie alla programmazione regionale vede attivate, per la prima volta, risorse che attingono a fondi europei per offrire sostegno alle imprese che operano nel settore audiovisivo e cinematografico.

Soddisfatto il presidente Eugenio Giani: “abbiamo attivato una linea di finanziamento che prima non esisteva per attrarre produzioni in Toscana e far crescere così anche i produttori locali con coproduzioni e produzioni vere e proprie”.
Le sovvenzioni sono destinate a micro, piccole e medie imprese di produzione cinematografica e audiovisiva italiane, europee o extraeuropee.

E possibile accedere al finanziamento girando tutto o in parte produzioni o coproduzioni sul territorio toscano. La dotazione finanziaria per questo primo bando è di 3 milioni di euro; ne seguirà un secondo per circa la stessa cifra. Tra i progetti finanziabili la produzione di cortometraggi (cortometraggi di finzione, animazione e live action: 200mila euro); documentari (500mila), lungometraggi (1.800.000 euro), produzioni destinate alla serialità (docufiction, finzione: 500mila euro).
Domande a partire dal 20 Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro