Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 12:39
Addio a Cinelli, fondatore di Ciesse Piumini

E' morto all'età di 88 anni il "re" del piumino d'oca, fondatore nel 1976 della storica azienda di Borgo a Buggiano
BORGO A BUGGIANO — Silvano Cinelli, il fondatore della storica azienda Ciesse Piumini, è morto all'età di 88 anni. La Ciesse Piumini è stata la prima realtà, fondata nel 1976 a Borgo a Buggiano, a mettere in commercio le giacche in piuma d'oca, il piumino, e successivamente in goretex.
Cinelli Piume e Piumini scrive sul proprio profilo Facebook: "Ieri ci ha lasciato Silvano Cinelli. Un punto di riferimento per tutti noi. Un uomo dalla grande curiosità e generosità. Un grande imprenditore che ha saputo guardare sempre avanti con dedizione e sensibilità. Un amante dello sport, della natura e del suo territorio che oggi lo piange come tutti noi. Ci mancherai Silvano, ma tutto quello che ci hai insegnato continuerà ad essere per noi uno stimolo a fare sempre meglio".
A rendere nota la scomparsa di Cinelli la stessa azienda, sottolineando che Cinelli è deceduto per cause non collegabili al coronavirus.
Qui sotto il post di Ciesse Piumini dedicato a Silvano Cinelli
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI