
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità venerdì 02 giugno 2023 ore 19:20
Ancora temporali, Toscana in allerta

Sono attese nuove precipitazioni a carattere temporalesco, con possibilità di colpi di vento e grandine. Torna ad alzarsi il livello d'attenzione
TOSCANA — Toscana ancora in allerta per temporali e rischio idrogeologico, con bollettino da codice giallo emesso dalla sala operativa di protezione civile regionale per la giornata di domani sabato 3 Giugno.
Rovesci e temporali potranno essere anche forti ed essere associati a raffiche di vento e grandinate. Il livello d'attenzione torna dunque ad alzarsi, e l'allerta con codice giallo diramata per domani sarà valevole dalle 13 fino alla mezzanotte.
Il bollettino prevede per domani le precipitazioni già dalla tarda mattinata e poi nel pomeriggio.
 
	
									
																
								
							
									
									
Intanto per l'Alto Mugello e la Romagna Toscana è prorogata alla giornata di domani l'allerta in vigore già oggi 2 Giugno.
Le previsioni
Secondo la previsione del consorzio Lamma, domani 3 Giugno i fenomeni interesseranno prevalentemente le aree interne del territorio regionale, con temporali che potranno essere anche intensi. Le piogge si faranno largo a partire da est, per poi farsi largo su gran parte della Toscana finendo quindi per attenuarsi nella serata.
Le temperature saranno più o meno stazionarie. L'inizio del sabato vedrà cielo "poco nuvoloso con nebbie e nubi basse mattutine sulle vallate interne". Poi nel pomeriggio ecco sopraggiungere gli "addensamenti cumuliformi nell'interno associati a temporali sparsi in esaurimento in serata".
 
	
									
																
								
							
									
									
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						





 
                



