Attualità venerdì 09 ottobre 2015 ore 12:00
Sportello donna, attivato il servizio

Ecco dove è possibile rivolgersi per avere supporto su problemi legati a relazioni familiari, lavoro e anche esperienze migratorie
CHIESINA UZZANESE — E' stato avviato da qualche giorno lo "Sportello ascolto – Donne del mondo", ospitato dai locali della Protezione Civile, in via Vittorio Veneto.
Il progetto, patrocinato dal Comune di Chiesina è rivolto a tutte le donne del territorio e dei paesi limitrofi che necessitano di aiuto. L'iniziativa è rivolta anche a chi ha problemi legati all'esperienza migratoria. Lo sportello, voluto e seguito dal consigliere delegato alla sicurezza Giovanni Guarnera, con il delegato ai servizi sociali, sarà curato da Hetrea Holga, esperta in tecniche psicologiche nel diritto dell'immigrazione e mediazione culturale.
"La dottoressa Hetrea - spiega Guarnera - è stata scelta soprattutto per la sua esperienza nei centri antiviolenza con i quali tutt'oggi collabora. L'obiettivo è quello di fornire un valido supporto relazionale a tutte le donne che, spesso e per svariati motivi, non riescono a confrontarsi con le istituzioni".
Lo sportello sarà attivo gratuitamente ogni secondo e quarto giovedì del mese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI