Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PESCIA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La lunga coda per il casting di «Il Diavolo veste Prada2» a Milano tra mal di piedi e caldo (e in molti sono vestiti come nel film)
La lunga coda per il casting di «Il Diavolo veste Prada2» a Milano tra mal di piedi e caldo (e in molti sono vestiti come nel film)

Attualità venerdì 09 ottobre 2015 ore 12:00

Sportello donna, attivato il servizio

Ecco dove è possibile rivolgersi per avere supporto su problemi legati a relazioni familiari, lavoro e anche esperienze migratorie



CHIESINA UZZANESE — E' stato avviato da qualche giorno lo  "Sportello ascolto – Donne del mondo", ospitato dai locali della Protezione Civile, in via Vittorio Veneto.

Il progetto, patrocinato dal Comune di Chiesina è rivolto a tutte le donne del territorio e dei paesi limitrofi che necessitano di aiuto. L'iniziativa è rivolta anche a chi ha problemi legati all'esperienza migratoria. Lo sportello, voluto e seguito dal consigliere delegato alla sicurezza Giovanni Guarnera, con il delegato ai servizi sociali, sarà curato da Hetrea Holga, esperta in tecniche psicologiche nel diritto dell'immigrazione e mediazione culturale.

"La dottoressa Hetrea - spiega Guarnera - è stata scelta soprattutto per la sua esperienza nei centri antiviolenza con i quali tutt'oggi collabora. L'obiettivo è quello di fornire un valido supporto relazionale a tutte le donne che, spesso e per svariati motivi, non riescono a confrontarsi con le istituzioni". 

Lo sportello sarà attivo gratuitamente ogni secondo e quarto giovedì del mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità