Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 16:00

"Raddoppio, l'amministrazione che fa?"

Foto tratta da facebook

L'opposizione in consiglio comunale attacca Mungai per non aver illustrato ai serravallini il progetto del raddoppio ferroviario



SERRAVALLE — La consigliera di Fratelli d'Italia e Allenza Nazionale Elena Bardelli denuncia la scarsa trasparenza con la quale il sindaco Patrizio Mungai avrebbe messo a conoscenza i suoi concittadini del progetto di Rfi.

"La zona di Serravalle appare come il punto-chiave dell'intero piano - afferma Bardelli -  In quanto è qui prevista la realizzazione della nuova galleria, i cui materiali di scavo andranno a riempire la vicina ex-cava Bruni (vedi articolo allegato, ndr). Non si discute la necessità del raddoppio ferroviario, ma abbiamo molte perplessità riguardo alla gestione dell'intera faccenda, che paradossalmente è avvenuta all'oscuro proprio dei beneficianti del progetto, molti dei quali si sono visti espropriare terreni e immobili per la sua realizzazione. Intendiamo dire che non solo il progetto non è stato partecipato dall'amministrazione comunale alla cittadinanza, ma non è stato nemmeno illustrato pubblicamente nelle sedi opportune, considerate le numerose domande e perplessità raccolte dalla sottoscritta circa il percorso dei binari, i tempi e i costi di attuazione dell'opera, le modalità di scavo della galleria e i disagi a questa connessi. I cittadini hanno diritto di chiedere spiegazioni in merito come l'amministrazione ha il dovere di fornire tutte i relativi chiarimenti e delucidazioni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno