Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 13:27

Liberazione, omaggio al partigiano Silvano Fedi

In occasione del 72° anniversario della Liberazione, il Comune ricorda il partigiano Silvano Fedi in un incontro pubblico in programma mercoledì



SERRAVALLE PISTOIESE — L'amministrazione comunale, in occasione del 72° anniversario della Liberazione, ricorda la figura del partigiano Silvano Fedi in un incontro pubblico in programma mercoledì alle 21 all'Oratorio della Vergine Assunta, a Serravalle capoluogo.

Durante la serata l'amministrazione comunale consegnerà al fratello del partigiano ucciso, professor Bruno Fedi, una pergamena in ricordo del sacrificio del comandante partigiano e dei suoi compagni.

Seguirà un incontro organizzato in collaborazione con la sezione ANPI di Serravalle Pistoiese, dove si ripercorreranno i tragici eventi che portarono all'eccidio di Montechiaro e alla liberazione di Serravalle Pistoiese, avvenuta il 7 Settembre 1944. 

Durante tutta la durata dell’iniziativa sarà presente una rassegna fotografica sulla figura di Silvano Fedi a cura di Paolo Cerretini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno