comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PESCIA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 31 ottobre 2020
corriere tv
De Luca: «Ho ascoltato sindaci autentiche nullità, gente che andrebbe affidata ai servizi sociali»

Attualità giovedì 21 luglio 2016 ore 11:15

Il pianoforte di D'Andrea a Serravalle Jazz

Il maestro e compositore, tra i più apprezzati musicisti jazz d'Europa, terrà due concerti. nel cartellone del festival anche Romano Pratesi



SERRAVALLE PISTOIESE — E' il pianoforte lo strumento protagonista della 15° edizione di Serravalle Jazz, la manifestazione che si svolge a Serravalle dal 28 al 30 Agosto.

Il titolo scelto per la kermesse 2016 è "piano piano, forte forte". Un filo conduttore che lega tutti i protagonisti del festival serravallino, presentato da Luca Iozzelli, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, ente finanziatore dell'iniziativa, dal direttore artistico Maurizio Tuci e dall'assessore alla cultura del Comune di Serravalle Simona Querci.

Sul palco del festival salirà il pianista e compositore Franco D'Andrea, tra i musicisti più rigorosi e prolifici del jazz italiano ed europeo. A lui sarà assegnato il premio in ricordo di Renato Sellani.

D'Andrea delizierà il pubblico con ben due concerti: piano solo, in cui proporrà sue composizioni originali, e in ensemble con la Barga Jazz Big Band.

La seconda serata del festival (29 Agosto) è affidata a Romano Pratesi, che torna al Serravalle Jazz dopo lo strepitoso concerto con Dave Liebman e Daniel Humair di due anni fa, con il suo nuovo progetto di ampio respiro Frizione Sextet. 

Si chiude il 30 Agosto con la Vincenzo Genovese Big Band, che propone una virata dal jazz verso le sue derivazioni afroamericane, più ludiche, attraverso un mix di pezzi originali e un repertorio di brani internazionali rivisitati in modo del tutto coinvolgente.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità