Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 13:51
L'arte tribale in chiesa

S’intitola “Dalla terra degli spiriti alla terra delle origini – Arte tribale” la mostra dell’artista Filippo Biagioli alla cappella del Sacramento
SERRAVALLE — La mostra viene inaugurata domani alle 10 nella Cappella della Compagnia del Santissimo Sacramento.
In questa personale, Biagioli espone “Gio’o Doll bambole contro la solitudine”, “Figure di antenati” e “Reliquiari”, tutte piccole sculture che sono l’essenza dell’identità artistica di Biagioli, espressa negli anni attraverso linguaggi diversi: dalla scrittura alla pittura, dal disegno alla scultura.
La mostra è patrocinata dall'assessorato alla cultura del Comune di Serravalle Pistoiese ed è in collaborazione con la Pieve di Santo Stefano, che ha messo a disposizione i locali:
“Arte tribale in cornice medievale: un’arte conosciuta a livello internazionale e, forse, non abbastanza riconosciuta proprio a Serravalle, dove Biagioli vive e lavora – dice l’assessore Simona Querci - Questa mostra è un’occasione per scoprire quest’artista e una piccola parte dei suoi lavori, proposti in un allestimento molto suggestivo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI