comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:36 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 22 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità domenica 03 gennaio 2021 ore 08:50

Il vaccino anti-Covid di nonna Adelaide

vaccinazione

E' lei, 98 anni, la più anziana tra i 24 ospiti vaccinati nella Rsa Villa Bianca. Le somministrazioni effettuate dal team Usca Valdinievole



PONTE BUGGIANESE — Inizio anno nel segno della speranza col vaccino anti-Covid somministrato a 24 ospiti della Rsa Villa Bianca di Ponte Buggianese. Nella struttura, gestita dal gruppo Sereni Orizzonti, nel pomeriggio di ieri 2 gennaio sono arrivati gli esperti del team Usca Valdinievole della Asl Toscana Centro.

Gli operatoi hanno vaccinato un primo gruppo di 24 ospiti della struttura, la più anziana dei quali è nonna Adelaide di 98 anni. Il previsto richiamo vaccinale è fissato per il prossimo 23 gennaio.

Per la direttrice Laura Cardellicchio si è trattato di un momento a lungo atteso "che premia gli sforzi di tutti coloro tra infermieri, Oss, terapisti e animatore che in un anno terribile e faticoso hanno lavorato con grande professionalità e senza sosta per preservare la salute di tutti gli assistiti". 

"Grazie alla vaccinazione la nostra struttura viene adesso messa definitivamente in sicurezza. Ecco perché guardiamo con grande fiducia al 2021, pronti ad accogliere nuovi ospiti", conclude Cardellicchio.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità