Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 15 agosto 2021 ore 09:12

Rc auto, per le tariffe è un'ottima annata

chiavi dell'auto su banconote

Nella comparazione coi costi delle polizze nell'ultimo anno la flessione media è del -18,27%, con una forbice tra Larciano (-34%) e Montale (-2%)



PROVINCIA DI PISTOIA — Tariffe al ribasso per le polizze Rc auto in provincia di Pistoia dove, rispetto allo scorso anno, registrano un calo del 18,27%. Il dato è rilevato dall'Osservatorio Rc Auto di Facile.it e mette a confronto il costo medio di una polizza assicurativa automobilistica a Luglio 2020 con quello di Luglio 2021.

Nel territorio provinciale pistoiese, lo scorso mese per assicurare un veicolo a quattro ruote occorrevano in media 538,82 euro, vale a dire appunto il 18,27% in meno rispetto allo stesso mese del 2020. Tra i comuni, quello in cui si registra una flessione più spiccata è Larciano (-34%) seguito da Marliana (-30%), mentre la diminuzione meno consistente della tariffa è a Montale (-2%). E il capoluogo? A Pistoia il costo medio attuale di una polizza Rc Auto è di 534 euro, con un -21% rispetto a Luglio dello scorso anno.

E se in generale i premi Rc Auto a livello regionale sono andati incontro a un lieve aumento, le tariffe attualmente sono ancora nettamente inferiori rispetto a quelle di un anno fa. Complice la pandemia da Covid-19 che - con le restrizioni alla mobilità imposte per normativa o prudenza nonché indotte dalla chiusura delle scuole e dalla diffusione dello smart working - ha avuto per conseguenza una diminuzione dei sinistri. Le polizze si sono allineate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno