Attualità domenica 06 marzo 2022 ore 10:33
Salute maschile, visite gratuite degli specialisti

L'Urologia del San Jacopo si mette a disposizione per consulenze ed esami di prevenzione del tumore alla prostata. Ecco come e quando prenotarsi
PISTOIA — Tre giornate dedicate alla salute maschile all’ospedale di Pistoia, dove gli specialisti dell'Urologia diretta dal professor Michele Marzocco da venerdì 18 Marzo a domenica 20 Marzo saranno a disposizione per effettuare gratuitamente consulenze ed esami per la prevenzione del tumore alla prostata. Bisogna prenotarsi. Lo si può fare chiamando nei giorni 7, 8 e 9 Marzo dalle 8,30 alle 12,30 chiamando il numero telefonico dedicato 0573 351406.
L’équipe medica oltre che dal dottor Marzocco è composta da Enrico Trinci, Stefano Nerozzi, Giuseppe Canovaro, Stefano Tazzioli, Leonardo Manoni, Simone Sforza, Lodovico Viganò, Alessandro Della Melina e Francesco Muzzillo. Quella infermieristica, coordinata dalla dottoressa Miria Lucchesi è composta da: Chiara Peri, Matteo Nesti, Elisabetta Nesti e Alessia Cappelli.
Il team urologico, oltre che nell’ospedale San Jacopo dove si svolgeranno le visite gratuite, in generale svolge l’attività anche nell’ospedale di Pescia e nel Piot di San Marcello-Piteglio e nei presidi territoriali di Agliana e Quarrata.
Per la presa in carico multidisciplinare del tumore prostatico il San Jacopo di Pistoia ha ottenuto dalla Fondazione Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere - il Bollino Azzurro (2022-2023), ed ha aderito all’iniziativa promossa da Onda con un fine settimana a porte aperte riservato alla prevenzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|