Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PESCIA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 07:57

Vaccine-day, dosi in viaggio verso il San Jacopo

ambulatorio vaccini covid
Vaccinazioni anti-Covid, si parte

Sono in viaggio verso l'ospedale pistoiese le 45 dosi che, a partire dalle 11, saranno somministrate ai primi sanitari selezionati



PISTOIA — Sul Pistoiese sorge l'alba del Vaccine-day, il giorno di inaugurazione della campagna di vaccinazioni contro il coronavirus Covid-19. Sono appena partite da Firenze, in viaggio verso l'ospedale San Jacopo di Pistoia, le 45 dosi che a partire dalle 11 saranno somministrate ad altrettanti sanitari selezionati secondo le direttive ministeriali.

A ricevere per primi le dosi vaccinali - a partire dalle 11 - saranno 45 persone selezionate secondo le direttive ministeriali tra il personale medico, tecnico, amministrativo e infermieristico. Il presidio del capoluogo pistoiese è tra i dodici individuati a livello regionale per questa tranche di vaccinazioni. A Pistoia le somministrazioni si svolgono alla presenza del governatore Eugenio Giani.

La partita delle 620 dosi riservate alla Toscana è arrivata pochi minuti fa a Firenze, alla farmacia dell'ospedale di Careggi. Qui le confezioni sono state suddivise per le dodici destinazioni, tra cui appunto il San Jacopo di Pistoia, e adesso viaggiano a bordo di autovetture specificamente attrezzate per i trasporti con la catena del freddo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità