Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 08:50
Luci e presidi in piazza, insieme per l'Ucraina

Sindaci del Pistoiese in presidio e logge del palazzo comunale del capoluogo illuminate in giallo e azzurro: la comunità si stringe al popolo ucraino
PISTOIA — Luci nei colori della bandiera ucraina e presidio in piazza con i sindaci del Pistoiese: così la comunità istituzionale e non si stringe al popolo dell'Ucraina colpita dalle bombe dopo l'invasione da parte delle truppe russe.
Da ieri sera 28 Febbraio a Pistoia le logge del Palazzo comunale sono illuminate di giallo e di azzurro in segno di vicinanza al paese sotto attacco. Sempre da ieri in Comune ad Agliana il sindaco Luca Benesperi ha esposto uno striscione giallo-azzurro con la scritta "No alla guerra!"
Stasera invece, 1 Marzo, dalle 19 i sindaci del territorio provinciale e il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo si ritroveranno di fronte al Palazzo di Giano, in piazza del Duomo, per iniziativa del Comune di Pistoia e della stessa Provincia, condivisa da tutte le altre amministrazioni. Un gesto simbolico, per esprimere e testimoniare solidarietà e vicinanza al popolo ucraino.
Poco dopo, dalle 21, in piazza Matteotti a Montale è indetto un sit-in contro la guerra in Ucraina a cui il Comune invita la cittadinanza e le associazioni con le bandiere della pace.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI