Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:PESCIA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Attualità martedì 19 novembre 2019 ore 09:37

Sottopasso nuovo allagato, Tomasi scrive a Rfi

"Inammissibile" per il sindaco che l'opera da poco realizzata a Spazzavento si sia riempita d'acqua. E oltre a Rfi chiama in causa la Regione



PISTOIA — "Un'opera così è inammissibile" ha scritto il sindaco Alessandro Tomasi, pubblicando la foto del sottopasso di Spazzavento allagato, opera di nuova costruzione progettata e realizzata da Rfi.

"Davanti a questa situazione vergognosa - ha aggiunto il primo cittadino -, che rappresenta un pericolo per le persone, stiamo adottando e adotteremo tutte le misure necessarie affinché i responsabili di Rete ferroviaria italiana intervengano sul sottopasso (realizzato nell'ambito dei lavori di raddoppio della rete nel tratto Pistoia-Montecatini). Abbiamo scritto a Rfi e alla Regione Toscana sollecitando la messa in sicurezza del sottopasso in tempi rapidi e chiedendo di valutare la riapertura di un altro accesso in attesa degli interventi richiesti. I cittadini hanno ragione a indignarsi e a protestare. Questi risultati non sono accettabili".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno