Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 08:45

Uno sguardo dal cielo per la polizia provinciale

Il drone in dotazione alla polizia provinciale pistoiese
Il drone in dotazione alla polizia provinciale pistoiese
Foto di: Provincia di Pistoia / Facebook

Il corpo è stato dotato di nuove strumentazioni d'avanguardia, e tra queste c'è anche un drone per il monitoraggio del territorio



PISTOIA — Uno sguardo dal cielo per la polizia provinciale: c'è anche un drone nel pacchetto di nuove strumentazioni di cui la Provincia di Pistoia ha deciso di dotare il proprio corpo di polizia. La decisione è stata assunta con l'ultima variazione di bilancio 2020 e le dotazioni di strumenti e mezzi all'avanguardia rispondono alle necessità di una polizia locale più moderna.

In particolare al corpo di polizia provinciale arriveranno un drone professionale, 6 fototrappole e vari apparati radio ricetrasmittenti. "Il drone - spiega la Provincia anche attraverso i suoi canali social - sarà particolarmente utile per la verifica, per il monitoraggio del territorio ed anche per le altre attività rientranti nelle competenze della polizia provinciale".

Tra le applicazioni possibili del dispositivo di visualizzazione dall'alto ci sono il controllo sul conferimento abusivo dei rifiuti, gli interventi di controllo e contenimento della fauna selvatica laddove crea danni per l’agricoltura o pericoli per la pubblica incolumità, gli interventi antibracconaggio, il controllo sulle aree protette, la prevenzione sugli incendi boschivi e la viabilità stradale. "Lo strumento potrà fornire un prezioso contributo alla collettività anche nelle circostanze in cui ne venga richiesto dalle competenti autorità l'uso per la protezione civile", conclude la Provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità