Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 08:40

Scarpette via dal chiodo, si corre nel Pistoiese

podismo

E' pronto il calendario podistico 2021 che da aprile a tutto luglio percorre tutto il territorio dalla Valdinievole al capoluogo, dalla piana ai monti



PISTOIA — Corsa, marcia, su pista o su strada: il territorio pistoiese si percorre a piedi. E' pronto il calendario podistico per il 2021, stilato dalla Lega di Atletica Leggera di Pistoia. Si parte l'11 aprile prossimo per un'agenda che conta manifestazioni competitive e non competitive dalla Valdinievole al capoluogo, dalla piana alla montagna fino a tutto luglio. Eccolo, il calendario delle manifestazioni.

L'11 aprile, si diceva, ai blocchi di partenza si va a Colle di Buggiano per un Trail competitivo e non competitivo. Il 18 aprile, poi, a Montecatini Terme c'è il Trofeo Grazzini competitivo e non competitivo. Arriva maggio e di preciso il giorno 23: tutti a Vangile di Massa e Cozzile per la Maratonina del Ghibellino, competitivo e non competitivo. Il 30 maggio a Iano, nel comune di Pistoia, c'è il Trofeo Artidoro Berti competitivo e non competitivo.

Addentrandosi più in dirittura d'estate, eccoci a giugno. La prima manifestazione podistica del mese è il 4 ad Agliana con la Stranotturna di Agliana competitiva e non competitiva. Il 9 si torna a Montecatini Terme per lo Scatto alle Terme competitivo e non competitivo. Tutti in montagna il 13, quando alla Doganaccia di Abetone Cutigliano è fissato il Trail competitivo e non competitivo. Il 15 giugno l'appuntamento è a Montale con la Sudatina Montalese competitiva e non competitiva. Il 20 si percorre di nuovo Montecatini Terme per il Trofeo Bellandi competitivo e non competitivo. Il 27 giugno chiusura del mese in grande spolvero per la Pistoia-Abetone, Gran Fondo Competitivo.

Luglio fitto di eventi. Il mese podistico inizia già il giorno 2 alle Fornaci a Pistoia con la Scarpinata alle Fornaci competitiva e non competitiva. Il 4 si scarpina col naso lungo per la Pinocchio Run a Collodi, competitiva e non competitiva. Solo competitiva invece è la Staffetta su strada del giorno 15 a Campiglio. Il giorno 18 appuntamento a Cutigliano per la Corsa dei Capitani competitiva e non competitiva, e il 22 a Ramini per la Scarpinata Raminese competitiva e non competitiva. Il 25 luglio a Chiesina Uzzanese torna poi la tradizionale Strachiesina competitiva e non competitiva, e proprio lo stesso giorno a Popiglio ci si misura nel Trofeo Paese di Popiglio, competitiva e non competitiva. Chiusura il 28 luglio a Pistoia per la Notturna di San Jacopo competitiva e non competitiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità