Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 07 novembre 2022 ore 12:52

Riscaldamento, ecco quando si può accendere nel Pistoiese

​Scatta l'ora di accensione del riscaldamento anche nella zona climatica D che interessa gran parte della provincia di Pistoia. Ecco modi e orari



PISTOIA — Gli impianti di riscaldamento si potranno accendere nelle prossime ore nelle zone climatiche D, classificazione che interessa gran parte del territorio della provincia di Pistoia. L'accensione è possibile a partire dall'8 Novembre.

Il decreto emanato il 6 Ottobre scorso per ridurre i consumi di gas e contrastare il caro-bollette ha stabilito date diverse per l'accensione degli impianti di riscaldamento e un numero di ore più o meno esteso di funzionamento quotidiano.

I Comuni della provincia di Pistoia ricadono in 3 zone, la D, la E e la F.

ZONA D

In questa zona il riscaldamento potrà essere acceso per 11 ore giornaliere dall'8 Novembre al 7 Aprile. I Comuni interessati sono Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Monsummano Terme, Montale, Montecatini-Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Pistoia, Ponte Buggianese, Quarrata, Serravalle Pistoiese, Uzzano.

ZONA E

In questa zona il riscaldamento potrà restare acceso per 13 ore giornaliere dal 22 Ottobre al 7 Aprile. I Comuni interessati sono Marliana, Massa e Cozzile, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio.

ZONA F

In questa zona NON ci sono limitazioni di orario e il Comune interessato è solo quello di Abetone-Cutigliano.

Per vedere in quali zone ricadono tutti i Comuni della Toscana clicca qui.

IMPORTANTE - In tutte le fasce vale poi un principio: in presenza di situazioni climatiche particolarmente severe i sindaci potranno autorizzare l’accensione degli impianti termici a gas anche al di fuori dei periodi indicati dal decreto, purché per una durata giornaliera ridotta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno