QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 17°31° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
domenica 18 agosto 2019

Attualità venerdì 05 aprile 2019 ore 16:36

Raddoppio ferroviario, proseguono i lavori

Circolazione ferroviaria sospesa tra Pistoia e Montecatini Terme. Servizi sostitutivi con autobus. Circa cento operatori al lavoro



PISTOIA — Proseguono gli interventi del primo lotto del raddoppio ferroviario tra Pistoia e
Montecatini Terme,
sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.

Lo rende noto Rfi attraverso una nota con la quale comunica che, per consentire l’operatività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme dalle 15 di sabato 6 alle 5 di lunedì 8 aprile. Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus via Autostrada A11 che non effettuerà fermate intermedie.

Nello specifico i lavori consistono nella realizzazione di più tratti di rilevato ferroviario in affiancamento all’attuale, di opere propedeutiche all’eliminazione dei passaggi a livello, della platea di varo dell’impalcato metallico del ponte sul fiume Ombrone e di attività di costruzione della nuova galleria Serravalle.

Saranno circa 100 gli operatori di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici impegnati ogni giorno nel prossimo fine settimana con 30 mezzi nei diversi cantieri fissi e mobili.
I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con l’offerta di trasporto prevista.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità