Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 19 luglio 2021 ore 12:57

Nuovo vicario per il questore Scali

Il questore Scali col suo nuovo vicario Tricoli
Il questore Scali col suo nuovo vicario Tricoli

Si è insediato oggi nel ruolo il primo dirigente di polizia di Stato Alberto Tricoli. Sostituisce Fiorenza Grazia Maffei che è stata trasferita



PISTOIA — Il questore di Pistoia Giovanni Battista Scali ha un nuovo vicario: si tratta di Alberto Tricoli, primo dirigente della polizia di Stato, che si è insediato oggi nel ruolo. Tricoli sostituisce Fiorenza Grazia Maffei, che dal dicembre 2019 ricopriva l'incarico, prima donna per la questura pistoiese. 

Maffei è stata trasferita alla questura di Rimini, ancora come vicario. Il questore Scali la ringrazia "per l'elevata professionalità e impagabile umanità dimostrata nell'espletamento del servizio in provincia", mentre "formula i più sinceri auguri per il nuovo prestigioso incarico al nuovo vicario della provincia di Pistoia".

Nato a Catanzaro nel 1963 e laureato lì in giurisprudenza, Tricoli è in polizia dal 1990. Conosce la Toscana, dove ha diretto le sezioni di polizia stradale a Siena, a Lucca, a Livorno. La sua promozione a primo dirigente è arrivata nel corso della direzione del commissariato di pubblica sicurezza a Piombino, in provincia di Livorno nel cui capoluogo ha poi diretto la divisione polizia amministrativa sociale e dell'immigrazione della Questura. Il tutto costellato di altri incarichi direttivi in varie parti d'Italia. Fino a ieri Tricoli ha diretto la sezione polizia stradale di Catania.

Il questore Scali col suo nuovo vicario Tricoli

Il questore Scali col suo nuovo vicario Tricoli

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità