Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 16:09

Ponti, per quelli pistoiesi arrivano 825.000 euro

Le risorse sono state stanziate dalla Regione per la manutenzione del ponte all'Abate a Pescia e del ponte Torto a Quarrata



PISTOIA — Si sblocca la manutenzione dei ponti che si trovano lungo le strade regionali in provincia di Pistoia. La Regione ha infatti stanziato 825mila euro per il territorio pistoiese nell'ambito degli oltre 16 milioni di euro messi a disposizione per la cura di ponti e viadotti in tutta la Toscana. 

Nello specifico, a Pistoia i lavori interessano il ponte all'Abate sulla strada regionale 435 nel Comune di Pescia, strategico per i collegamenti con il distretto cartario, e il ponte Torto sulla strada regionale 66 nel Comune di Quarrata. 

In tutta la Toscana sono 39 i ponti e i viadotti interessati dai finanziamenti. Di questi, 28 rientrano tra le 164 opere individuate come prioritarie, cioè da ispezionare per prime. Gli altri 11 sono affidate ad enti gestori che hanno comunicato comunque a febbraio l’esito dei controlli effettuati e dei lavori di manutenzione necessari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno