Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo maggio a «Pizzaut»: la felicità del ragazzo che viene assunto
Il primo maggio a «Pizzaut»: la felicità del ragazzo che viene assunto

Cronaca mercoledì 03 febbraio 2021 ore 18:00

Nonno primula rossa via dai domiciliari a 87 anni

carabinieri

E' rimasto latitante per mesi dopo la fuga dalla montagna pistoiese dove era in arresto. Rintracciato in Valdinievole, ora è ricoverato al San Jacopo



PISTOIA — Così anziano faceva tenerezza, così anche se si trovava agli arresti domiciliari sulla Montagna pistoiese gli era stato consentito di uscire tra le 10 e le 18. Aria buona, passeggiate. Ecco: a 87 anni un giorno aveva passeggiato parecchio al largo, evadendo di fatto dai domiciliari e facendo perdere le proprie tracce per mesi.

Il nonno primula rossa è rimasto latitante per mesi prima di essere rintracciato dai carabinieri in un'abitazione della Valdinievole. Portato in caserma per le operazioni di fotosegnalamento, ha accusato un malore e quindi adesso si trova piantonato all'ospedale San Jacopo.

L'anziano signore era finito nei guai per reati contro il patrimonio e la persona e doveva scontare una pena residua di 2 anni e 11 mesi. Per farlo aveva scelto di stabilirsi sulla Montagna pistoiese. Malgrado il permesso di uscire dalle 10 alle 18, concessogli in virtù dell'età avanzata e delle precarie condizioni di salute, era rimasto già altre volte fuori più del consentito riportando tre denunce in cinque mesi. Poi, a novembre 2020, era evaso definitivamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno