Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 18 giugno 2021 ore 16:02

Il rilancio del turismo in un clic

La presentazione del portale
La presentazione del portale

Nasce il portale VisitPistoia dedicato all'Ambito che comprende la montagna pistoiese. Intuitivo e dinamico, è stato presentato oggi



PISTOIA — Il rilancio del turismo passa anche per un clic del mouse. I luoghi, le tradizioni, gli itinerari, gli eventi e le idee per un'esperienza di viaggio autentica e completa sono in visitpistoia.eu, il portale turistico dell'Ambito Pistoia e Montagna Pistoiese. Uno strumento intuitivo e dinamico, pensato per il turista che pianifica di visitare la città d'arte e tutto il territorio.

Il portale web è una delle attività di Visit Pistoia, il progetto di comunicazione, informazione e promozione turistica dell'Ambito Pistoia e Montagna Pistoiese, che comprende i Comuni di Pistoia, Abetone-Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello-Piteglio, Serravalle Pistoiese

Il portale è stato realizzato dall’agenzia Todo Media, aggiudicataria del bando di attuazione delle attività di comunicazione e di marketing turistico di Pistoia e dell'Ambito, in collaborazione con l'Ufficio Turismo del Comune. Non si propone come sito vetrina, ma come portale che riunisce luoghi, musei, monumenti, attrazioni, eventi, esperienze, itinerari e idee, per guardare la città e tutto il territorio sotto nuovi punti di vista.

"Un portale di tutto l’Ambito che non si limita a rispecchiare l’offerta, ma la stimola, grazie alla strutturazione delle modalità di racconto e di presentazione delle attività - spiega Alessandro Sabella, assessore al turismo del Comune di Pistoia, ente capofila del progetto –. È uno strumento che ci mette alla pari di altre destinazioni turistiche ed è il segnale della nostra presenza e del fatto che siamo pronti a superare definitivamente il periodo di crisi prodotto dalla pandemia".

Il portale è online da oggi: "Nei prossimi giorni si arricchirà di contenuti, grazie anche al prezioso contributo delle amministrazioni locali dell’Ambito, dei promotori culturali e degli operatori del turismo, che collaborano come una vera e propria redazione diffusa", conclude Sabella.

Oltre alla creazione del marchio e alla creazione del portale, il progetto Visit Pistoia prevede azioni di visibilità sui media nazionali, press tour ed educational tour con gli operatori locali e sostiene le azioni di comunicazione legate all’Anno Iacobeo, che andranno avanti fino al 25 luglio 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca