Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 13 dicembre 2022 ore 14:22

Lavori pubblica utilità, la onlus fa carte false

Arresti e denunce della polizia intorno ad una onlus che avrebbe prodotto atti falsi in relazione a lavori di pubblica utilità svolti al suo interno



PISTOIA — Tre persone sono state arrestate nell'ambito di una indagine su un giro di documenti falsi relativi allo svolgimento di lavori di pubblica utilità presso una onlus della Valdinievole.

La procura di Pistoia ha coordinato le indagini mentre la squadra mobile ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di tre giovani cittadini italiani residenti in Valdinievole, il presidente di un ente di volontariato e due persone gravate da numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti, armi e reati commessi in occasione di manifestazioni sportive, tenuti a svolgere lavori di pubblica utilità in esecuzione di affidamento in prova quale misura alternativa alla detenzione. 

Le ipotesi di reato sono di false dichiarazioni o attestazioni in atti destinati all’Autorità Giudiziaria, in concorso, nell’ambito di una più ampia indagine che vede anche sei denunciati a piede libero. 

Secondo gli investigatori il presidente della onlus avrebbe commesso una serie di condotte illecite e risulterebbe aver favorito i due destinatari di misura cautelare, certificando falsamente la loro presenza e il loro svolgimento di giornate di lavoro all’interno della struttura. 

Nel corso dell’operazione, a seguito di perquisizione domiciliare gli agenti hanno sequestrato documenti, hashish e cocaina. Gli arrestati sono stati trasferiti alla Dogaia di Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità