Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 14 aprile 2017 ore 10:57

La banda del cilindretto

Rubava in città e in montagna. La polizia ha arrestato quattro giovani, sarebbero i responsabili di almeno sette furti. Altre due persone denunciate



PISTOIA — Quattro persone di età compresa tra 23 e 25 anni e di nazionalità albanese sono state arrestate dalla polizia. I giovani sono accusati di numerosi furti e ricettazione. Sono almeno sette i colpi effettuati in tutta la provincia, compresa la zona montana.

La banda usava la tecnica della manomissione del cilindretto della serratura per entrare di notte nelle abitazioni. A Lizzanello, nella montagna Pistoiese, il 27 febbraio sono stati segnalati diversi colpi in cui la serratura è stata manomessa.

L'attività investigativa è culminata ieri nel fermo dei quattro giovani. Nelle perquisizioni sono stati trovati preziosi, cellulari e anche due auto rubate. Una parte della refurtiva è stata già riassegnata mentre un'altra parte verrà mostrata alle numerose famiglie che hanno subito furti in questo periodo e nel raggio d'azione della banda del cilindretto.

Oltre ai quattro fermati sono scattate denunce per altre due persone, albanesi, residenti a Pistoia e trovati in possesso di altra refurtiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno